Condizioni generali di vendita

  1. Condizioni generali
  2. Sede legale di Woolfang S.r.l. Unipersonale
  3. Informazioni in merito ai prodotti e alla loro disponibilità
  4. Prezzo
  5. Conclusione del contratto
  6. Pagamento
  7. Trasporto e consegna
  8. Diritto di recesso
  9. Sostituzione di prodotti
  10. Difetti di conformità
  11. Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale
  12. Legge applicabile e foro competente

1. Condizioni generali
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutte le vendite di prodotti a marchio WOOLFANG, effettuate online sul sito: www.woolfang.it
1.2 Le lingue utilizzate per la conclusione dei contratti di vendita tramite questo Sito sono: l’italiano e l’inglese.
1.3 I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito (www.woolfang.it).
I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Woolfang S.r.l. Unipersonale.

2. Sede legale di Woolfang S.r.l. Unipersonale
2.1 Il venditore è Woolfang S.r.l. Unipersonale, avente sede legale in via Bertolt Brecht 17, a Reggio Emilia (Italia); codice fiscale e partita iva numero: 02768740355

3. Informazioni in merito ai prodotti e alla loro disponibilità
3.1 Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici-prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito (www.woolfang.it).

4. Prezzo
4.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Le spese di consegna sono gratuite.

5. Conclusione del contratto
5.1 Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto.
5.2 Prima dell’invio di un ordine commerciale tramite il Sito (www.woolfang.it), il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornitegli. In particolare: le Condizioni Generali di Vendita, l’Informativa sulla Privacy e le Condizioni per il Diritto di Recesso.
5.3 Per effettuare l’acquisto di un Prodotto, il Cliente deve: (1) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (2) compilare il modulo d’ordine online, (3) accettare le Condizioni Generali e (4) trasmettere l’ordine di acquisto a Woolfang S.r.l. Unipersonale tramite il Sito (www.woolfang.it).
5.4 La trasmissione online dell’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente, fatto salvo il diritto di recesso previsto. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati.
5.5 Prima di inoltrare l’ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni ai dati inseriti (è possibile, ad esempio, modificare la quantità dei Prodotti che si intende acquistare, aggiungendone oppure eliminandone dal “Carrello” online).
5.6 Il modulo d’ordine e i dati del Cliente saranno conservati da Woolfang S.r.l. Unipersonale per il periodo di tempo previsto dalla Normativa vigente.
5.7 Il contratto tra Woolfang S.r.l. Unipersonale e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Woolfang S.r.l. Unipersonale, tramite e-mail, dell’accettazione della proposta d’ordine.
5.8 La conferma d’ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento.
5.9 Successivamente alla ricezione della Conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura prevista all’interno di queste Condizioni Generali.
5.10 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso del Prodotto.

6. Pagamento
6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti mediante carta di credito e circuito PayPal.

7. Trasporto e consegna
7.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere, selezionato da Woolfang S.r.l. Unipersonale, nei giorni lavorativi. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine.
7.2 Salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dall’invio della Conferma d’Ordine da parte di Woolfang S.r.l. Unipersonale. In caso di mancata consegna entro il suddetto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e Woolfang S.r.l. Unipersonale dovrà rimborsare tutte le spese sostenute in ragione del contratto.
7.3 Al momento della consegna, il Cliente dovrà:
(1) controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; (2) controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera; (3) sottoscrivere il documento di consegna; e (4) se richiesto dal Corriere, esibire un documento d’identità. Eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato; il Cliente tuttavia potrà sollevare contestazioni anche in seguito, secondo quanto previsto all’interno di questo Documento.

8. Diritto di recesso
8.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente entra materialmente in possesso dei Prodotti stessi.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail (inviata a: shop@woolfang.it) o posta tradizionale:
• una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (1) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (2) numero dell’ordine.
La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo:
Woolfang S.r.l. Unipersonale
via Bertolt Brecht, 17 – 42122 Reggio Emilia (Italia)
8.3 Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, il Cliente dovrà restituire a Woolfang S.r.l. Unipersonale i Prodotti acquistati inviando gli stessi al seguente indirizzo: Woolfang S.r.l. Unipersonale, via Bertolt Brecht, 17 – 42122 Reggio Emilia (Italia).
I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con le etichette ancora attaccate. In caso di deprezzamento dei Prodotti, dovuto ad una manipolazione degli stessi che non sia strettamente necessaria a verificarne la natura e le caratteristiche, Woolfang S.r.l. Unipersonale si riserva il diritto di rifiutare il rimborso dei Prodotti.
8.4 Woolfang S.r.l. Unipersonale provvederà al rimborso integrale della somma versata dal Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Woolfang S.r.l. Unipersonale avrà ricevuto i Prodotti restituiti dal Cliente.

9. Sostituzione di prodotti
9.1 Woolfang S.r.l. Unipersonale riconosce al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito (www.woolfang.it). A tal fine, il Cliente dovrà:
(1) contattare Woolfang S.r.l. Unipersonale, al ricevimento dei Prodotti, tramite e-mail all’indirizzo: shop@woolfang.it, indicando chiaramente quale sia il Prodotto da sostituire e il codice e la taglia (come indicati sul Sito) dei nuovi Prodotti che desidera ricevere;
(2) entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto i Prodotti, spedire gli stessi a Woolfang S.r.l. Unipersonale, nello stato originario in cui si trovavano al momento della ricezione (evitando di staccare le etichette).
9.2 I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con le etichette ancora attaccate. In caso di deprezzamento dei Prodotti, dovuto ad una manipolazione degli stessi che non sia strettamente necessaria a verificarne la natura e le caratteristiche, Woolfang S.r.l. Unipersonale si riserva il diritto di rifiutare la sostituzione dei Prodotti.
9.3 WOOLFANG rimborserà l’importo corrisposto dal Cliente per le spese di spedizione, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte di Woolfang S.r.l. Unipersonale dei Prodotti restituiti.
9.4 Woolfang S.r.l. Unipersonale accetterà di effettuare la sostituzione previa verifica della disponibilità dei Prodotti richiesti in sostituzione.

10. Difetti di conformità
10.1 Qualora i Prodotti venduti da Woolfang S.r.l. Unipersonale dovessero presentare vizi di produzione o comunque un qualsiasi difetto di conformità, il Cliente sarà tenuto a contattare l’assistenza online, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:
Woolfang S.r.l. Unipersonale
Via Bertolt Brecht, 17 – 42122 Reggio Emilia (ITALIA)
shop@woolfang.it
10.2 Nell’eventualità in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità degli stessi, tutte le spese di trasporto saranno a carico di Woolfang S.r.l. Unipersonale.

11. Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale
11.1 Woolfang S.r.l. Unipersonale garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito (www.woolfang.it). I Prodotti a marchio WOOLFANG sono tutti rigorosamente e integralmente MADE IN ITALY.
11.2 Tutti i marchi WOOLFANG presenti sui Prodotti e sugli imballaggi, così come tutte le illustrazioni, le immagini e i loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti, sono e resteranno di proprietà esclusiva di Woolfang S.r.l. Unipersonale.

12. Legge applicabile e foro competente
12.1 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti sono disciplinati dal Diritto Italiano (in particolare, il Codice del Consumo e il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “ Decreto E-commerce“) e devono essere interpretati in base ad esso.
12.2. Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del Tribunale di Reggio Emilia (Italia).