Woolfang

WOOLFANG è un marchio di abbigliamento che produce maglioni di lana da uomo e pone le sue basi nel rispetto dei temi etici e valoriali legati alla natura e all’essere umano.

La filosofia di Woolfang si basa sostanzialmente su di un concetto: Consapevolezza verso la natura.

Tutti i modelli Woolfang hanno alla base la lana e si fondano sull’antica arte della maglieria. Non contengono fibre sintetiche di bassa qualità. Non contengono fibre chimiche, polimeri termoplastici o sostanze tossiche potenzialmente cancerogene a contatto prolungato con la pelle. Le maglie Woolfang sono composte di Pura Lana Vergine Merino al 100% (certificata Woolmark). I filati di elevatissima qualità sono prodotti da fornitori italiani selezionati e certificati per la sostenibilità ambientale e sociale.

I capi Woolfang sono completamente made in Italy e interamente realizzati sotto il diretto controllo dell’azienda, secondo i più alti standard occidentali in materia di norme ambientali e di tutela dei lavoratori e dei consumatori. Woolfang proclama il suo più netto “no” allo sfruttamento dell’uomo da parte dell’uomo e non produce nei Paesi che non hanno legislazioni che non privilegiano i lavoratori e l’ambiente.

Una commistione di tradizione, artigianato, e alta tecnologia: le maglie Woolfang sono realizzate con avanzata tecnica di tessitura seamless e quindi sprovviste di cuciture interne, per un’esperienza di vestibilità e comfort esclusivi. I capi sono accuratamente rifiniti a mano.

Woolfang si propone, attraverso la sua attività aziendale, di coltivare l’interesse verso la natura selvaggia e incontaminata da parte dei suoi clienti, privilegiando come figura emblematica il lupo. Lo slogan, che costituisce un’esortazione alla riapertura dell’uomo verso la natura, è “Live Wild”.