WHOLEGARMENT

I modelli WOOLFANG sono realizzati grazie ad una avanzata tecnologia “seamless”, a capo integrale, denominata WholeGarment®; il nome stesso indica che l’indumento viene creato tridimensionalmente in un unico pezzo intero che risulta pertanto sprovvisto di fastidiose cuciture interne (ed esterne), a differenza di quanto avviene nelle lavorazioni a maglia tradizionali in cui – tipicamente – una maglia è composta da almeno 4 parti separate (fronte, retro e maniche) che vengono poi cucite e unite insieme.

Essendo state rimosse, le cuciture non causano più irritazioni cutanee, né interferiscono con le caratteristiche naturali della lana filata e intessuta, offrendo superiore elasticità, flessibilità e mobilità al capo. La conformazione della maglia in un unico elemento intero, senza cuciture, permette allo sforzo di distribuirsi in modo uniforme, prevenendo pressioni localizzate in punti specifici che potrebbero risultare disagevoli.

La tecnica WholeGarment® è amica dell’ambiente poiché utilizza la quantità minima possibile di risorse naturali (sono completamente eliminati, ad esempio, gli scarti di taglio del materiale tessile, che prima venivano gettati). Essendo stati aboliti interi processi produttivi, WholeGarment® consente di ridurre sensibilmente le emissioni in atmosfera di gas ad effetto serra, quali anidride carbonica, metano e altri.